Sculacciare può causare danni a lungo termine?

Sculacciare può causare danni a lungo termine?
Tempo di lettura: 1 minuto

Un sondaggio tra i pediatri statunitensi rivela che la maggior parte pensa che la sculacciata raramente o non abbia mai un risvolto positivo per i bambini.

Una nuova ricerca rileva come tre pediatri su quattro disapprovino la sculacciata.

Catherine Taylor, professore associato di Global Community Health and Behavioural Sciences presso la Tulane University School of Public Health e Tropical Medicine, ha inviato un questionario a 1.500 pediatri. La maggior parte degli intervistati hanno praticato la professione per più di 15 anni e quasi tutti erano in cure primarie.

L’indagine ha posto ai pediatri una serie di quesiti diversi tra cui, ad esempio, se ritenessero che la sculacciata abbia portato i bambini  ad avere un comportamento migliore nel lungo periodo?

I Risultati

Taylor dice che il 74% dei pediatri che hanno risposto non approvano la sculacciata e ancor più, il 78%, non ha mai pensato che sculacciare abbia migliorato il comportamento dei bambini.

Questo è in linea con un crescente corpo di prove scientifiche

Negli ultimi due decenni è emersa un’enorme quantità di ricerche che mostrano che colpire i bambini è controproducente e porta a più danni che benefici“, afferma la Taylor.

Ma i genitori cosa pensano?

Le opinioni di molti genitori negli Stati Uniti non sono cambiate così tanto nel corso degli anni.

Secondo Child Trends, circa il 76% degli uomini e il 65% delle donne negli Stati Uniti continuano a ritenere che la sculacciata sia una forma necessaria di disciplina.

“I pediatri sono tra le fonti più affidabili di consigli per i genitori. Se i pediatri si sentono maggiormente in grado di parlare di questo problema e parlarne liberamente con i genitori, potremmo iniziare a vedere anche un atteggiamento ed un comportamento diverso dei genitori“.

Fonte:
https://insights.ovid.com/crossref?an=00004703-900000000-99288

Lascia un commento

19 − 2 =