Mercatini di Natale a misura di bambino

Mercatini di Natale a misura di bambino
Tempo di lettura: 2 minuti

I bambini, grandi e piccini, sono rapiti dalla magia del Natale: un vortice di profumi di dolci e croccanti, melodie e canzoni allegre, lucine colorate… un universo tutto da scoprire. Perché allora non organizzare una gita alla scoperta dei Mercatini di Natale?

 

Sono sempre più le località e le regioni italiane che organizzano eventi a misura di bambino, con aree ben attrezzate dove poter passare tutti assieme del tempo di qualità, alla scoperta del territorio. Scopriamole insieme.

 

Mercatini di Natale a misura di bambino

 

Nord Italia

 

Trentino Alto Adige

Spetta a Trento, la “Città del Natale”, ospitare uno dei mercatini natalizi più belli e tradizionali a misura di famiglia.

Tanti gli stand e le attività dedicate ai bambini:

  • cioccolata, frutta candita o caramellata
  • un mondo di folletti
  • giochi, animazione e laboratori creativi

 

Il tutto dal 24 novembre al 6 gennaio 2019.

Per info: www.mercatinodinatale.tn.it

 

Piemonte

Torino ospita i “Mercatini di Natale con i Fiocchi dal 24 novembre al 6 gennaio 2019. Alle attività di animazione, letture e laboratori per i bambini si affiancherà anche un flash mob. Uno spettacolo tutto da scoprire.

Per maggiori informazioni: guidatorino.com e nataleatorino.it

 

Lombardia

Come ogni anno, i tradizionali mercatini natalizi Oh Bej Oh Bej di Milano offriranno a grandi e piccoli dolci, sorprese e curiosità.

 

Sapevi che… in dialetto milanese “Oh Bej! Oh Bej!” significa “Oh belli Oh belli”. La tradizione vuole che fosse ciò che i bambini gridavano alla vista dei prodotti e delle leccornie esposte.

 

Al MUBA “Colore. Giocare con la luce alla scoperta del colore“: tanti giochi e laboratori per aiutare i bambini a scoprire il rapporto luce-colore.

Il Villaggio delle meraviglie vi aspetta presso i Giardini Indro Montanelli dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019: giochi, piste di pattinaggio, personaggi magici Babbo Natale, giostre e intrattenimenti.

Per info: turismo.milano.it

 

Centro Italia

 

Toscana

A Montecatini tutto è stato organizzato a misura di bambino: esperienze da favola, luoghi incantati e tante prelibatezze per grandi e piccoli. La magia inizia la sera del 24 dicembre con “La notte delle Meraviglie“, una cena speciale in compagnia degli Elfi di Babbo Natale nel centro della città. Mentre per il 25 dicembre è in programma il Gran Pranzo di Natale in compagnia di Babbo Natale. Per informazioni: www.babbonatalemontecatini.it/offerte-natale.php

 

Umbria

A Gubbio vi aspetta l’albero di Natale più grande del mondo. I bambini potranno spedire la lettera a Babbo Natale e andare alla scoperta della fabbrica degli Elfi.

Per informazioni: gubbionatale.it

 

Sud Italia

Campania

A Napoli la magia del Natale è super! All’interno del Parco Acquatico Valle dell’Orso a Torre del Greco i bambini potranno esplorare la Valle del Natale, nello specifico:

  • l’ufficio postale,
  • la Fabbrica dei giocattoli,
  • l’Antro dei desideri,
  • la Stanza di Babbo Natale,
  • la Cucina di Natalina,
  • la Sartoria degli Elfi,
  • l’Albero Parlante.

Per informazioni: www.valleorso.it

 

Sicilia

La bellezza e la tradizione dei presepi viventi siciliani non ha paragoni!

E a Palermo i bimbi potranno incontrare Babbo Natale al lavoro con i suoi Elfi, oltre che ad assaporare momenti magici, resi ancor più speciali dalla lettura di favole da tutto il mondo che raccontano il Natale.

Per maggiori info: qui

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

2 × due =