La fatina dei dentini, simpatiche tradizioni

La fatina dei dentini, simpatiche tradizioni
Tempo di lettura: 2 minuti

Aggiungi un po’ di magia al rituale che accompagna la perdita dei dentini del tuo bimbo. Crea insieme al tuo piccolo dei ricordi che custodirà per sempre nel proprio cuore. Ecco alcune idee.

“I denti da latte sono preziosi per la salute di grandi e piccoli. Ricchi di cellule staminali, possono infatti essere usati in caso di gravi malattie. Leggi qui Denti da latte: perché conservarli

La Fatina dei denti è una creatura del folklore popolare occidentale. La tradizione vuole che se il bambino, quando perde un dente, lo nasconde sotto il cuscino, il mattino dopo al suo risveglio, troverà al suo posto un soldino.

La fatina dei dentini, simpatiche tradizioni

Dai al tuo bimbo una “ricevuta”

Per fare in modo che il passaggio “dente per regalo” sia ancora più legittima per il tuo piccolo, assicurati che la Fatina dei dentini gli lasci un biglietto sotto il cuscino.

Alcune versioni della “ricevuta”, molto carine, hanno anche un punto per valutare la “qualità dei denti” e un codice a barre per l’autenticità. Ecco dove puoi trovare delle ricevute stampabili.

Crea un cuscino da taschino

Mettere un dente così prezioso sotto un cuscino grande, può spaventare i più piccoli. Sia mai che poi il dentino venga perso, così come la ricompensa.

Perché non creare un cuscino super semplice con una piccola tasca, per tenere al sicuro i piccoli denti da latte da consegnare alla fatina dei denti. Può essere appeso sopra il letto o sulla maniglia della porta 😉

Scrivere una piccola lettera da parte della fatina

I denti da latte sono piccoli! Le fate sono piccole! Quindi ha perfettamente senso che la fatina dei dentini, in cambio del dente, lasci al bambino delle piccole letterine. Ecco qui delle simpatiche idee per prendere spunto.

Credits: Babble

Tenere un diario della fatina dei dentini

C’è qualcosa di prezioso nel sorriso sdentato dei bambini! Memorizzalo sul diario della Fatina dei dentini con foto, disegni, note, ricordi ogni volta che tuo figlio perde un dente. Quando sarà grande il tuo bimbo avrà un bel ricordo da sfogliare. Ecco un esempio di un album di Nicole Reaves.

Credits: Nicole Reaves

Fai degli origami

Alcune fatine dei denti sono più discrete di altre 😉 Un modo super semplice per rendere magico il passaggio della fatina è realizzare un origami a forma di cuore con una banconota. Il tuo bambino penserà che sia così carino che non vorrà spenderlo! Ecco come fare un cuore con gli origami.

Credits: Little Grey Bungalow

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

3 × uno =