Idee per i lavoretti di Natale

0
606 views
Photo by Irina Iriser from Pexels

Vuoi respirare appieno la magica sensazione del Natale? E allora cosa c’è di meglio che fare dei lavoretti con il proprio bambino?

Ti proponiamo alcune semplici decorazioni che potrai realizzare utilizzando i materiali che hai a casa.

Ghirlanda fatta di palline utilizzando un appendiabiti

Puoi creare una ghirlanda colorata in appena mezz’ora. Tutto ciò di cui hai bisogno è un set di palline per decorare l’albero, economiche. 

Avrai bisogno di: 20-25 palline di diversi colori e dimensioni, una gruccia o un filo metallico, ramoscelli di abete e un nastro o qualsiasi altra decorazione per la ghirlanda.

La realizzazione è molto semplice: prendi la gruccia di metallo (quelle che usano le tintorie andranno benissimo) e aprila. Poi infila le palline, alternando colori e dimensioni diverse. Quando la tua ghirlanda sarà pronta, richiudi la gruccia e copri il gancio finale con nastri adesivi, rametti o caramelle.

Lampada “Città innevata”

Credit https://www.drogbaster.it/lavoretti-decorazioni-natalizie-fai-da-te.html

Per realizzare questa  affascinante lampada avrai bisogno di: un barattolo di vetro, cartoncino colorato (anche il bianco va bene) e una candela.

Prendi un pezzo di carta e arrotolalo intorno al barattolo con solo un piccolo extra (per poter attaccare le estremità). Quindi disegna e ritaglia una semplice vista sulla città o sulla foresta e mettici dentro una candela.

Un pupazzo di neve sul frigorifero o sulla porta

I bambini lo adoreranno sicuramente: è semplice, divertente e molto veloce. Ricrea il viso di un pupazzo di neve sulla porta di casa ritagliando da carta da imballaggio e cartone colorato occhi, naso e sciarpa. Usa il nastro adesivo per fissare i pezzi alla porta.

Albero di Natale con caramelle

Questi alberi di Natale sono perfetti per una festa per bambini o una cena in famiglia. Crea degli alberi di Natale ritagliando dei triangoli di carta colorata o cartone, attaccali a uno stuzzicadenti con del nastro adesivo e incollali nelle caramelle che fungeranno da base per la tua creazione.

Credit https://www.alfemminile.com/casa/segnaposti-natalizi-fai-da-te-semplici-s2964506.html

Cucchiai dipinti

I normali cucchiai di metallo o di legno possono essere facilmente trasformati in graziose decorazioni natalizie. Puoi disegnare con un pennarello il viso di Babbo Natale o di un pupazzo di neve e poi dipingerli con la vernice acrilica.